Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Carnevale di Venezia

Si avvicina come ogni anno l’appuntamento con il celebre carnevale veneziano. Questo popolare evento festaiolo, conosciuto e rinomato in tutto il mondo, popola le calli e callette di Venezia di un tripudio di maschere e figuranti provenienti dai quattro angoli del globo, creando una atmosfera festosa e giubilante che trascende le nazionalità.

Quest’anno il carnevale veneziano avrà luogo tra il 17 febbraio e il 5 marzo. Gli eventi principali che avranno luogo durante questo periodo sono il corteo acqueo (domenica 17 febbraio) con la tradizionale sfilata di barche vestite a festa, nonché la processione delle fanciulle della Festa delle Marie (sabato 23 febbraio). Molto importanti sono anche i tre “voli” dalla cima del campanile di San Marco: lo spettacolare Volo dell’Angelo o della Colombina (domenica 24 febbraio), il goliardico Volo dell’Aquila, (domenica 3 marzo) e, come battuta conclusiva, lo “svolo del Leon” (martedì 5 marzo).

Nel corso degli anni, il Carnevale di Venezia è diventato un fastoso e spettacolare evento turistico che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo, i quali si riversano in città per partecipare a questa festa dalle dimensioni così uniche e caratteristiche.

Oltre agli eventi descritti in questo articolo, i giorni tradizionalmente più importanti del Carnevale veneziano sono il Giovedì e il Martedì grasso, anche se le maggiori affluenze si registrano sicuramente durante i fine settimana dell'evento.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale