Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Giovanni Anselmo

Error message

Notice: unserialize(): Error at offset 0 of 2843 bytes in eval() (line 19 of /var/www/clients/client24/web182/web/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

In occasione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Fondazione Querini Stampalia e Krizia presentano la mostra personale di Giovanni Anselmo Senza titolo, invisibile, dove le stelle si avvicinano di una spanna in più, mentre oltremare appare verso Sud-Est, e la luce focalizza...  a cura di Chiara Bertola.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 24 settembre  presso l’area Carlo Scarpa della Fondazione, spazio che ha ispirato il percorso previsto dall’artista stesso secondo un paradigma di rigore e precisione.

Come molto spesso avviene nel lavoro di Giovanni Anselmo, il lungo titolo è come una formula, un racconto che anticipa le sue istallazioni, viste come paesaggi da osservare “affacciati alla finestra della nostra immaginazione”. 

Il percorso ideato da Anselmo si sviluppa in quattro istallazioni, una per ogni ambiente, più un quinto elemento-opera che si trova al secondo piano, negli spazi del Museo. Inoltre l’artista prevede un sesto elemento, sottinteso, ossia il visitatore che vive l’esposizione e, ripercorrendo la mostra, crea una nuova traiettoria.

Il progetto è in collaborazione con Tucci Russo Studio per l’Arte Contemporanea e ha  il sostegno di Vistamare Benedetta Spalletti,  Lia Rumma e Marian Goodman Gallery.

 

Quando: Dal 09 Maggio al 24 Settembre 2017 dalle 10 alle 18

Dove: Palazzo Querini Stampalia – Castello 5252 - Campo Santa Maria Formosa

 

Visita anche il sito: www.venice-tourism.it

Dove siamo

Situato di fronte al Canal Grande, in Piazzale Roma (l’unico punto della città storica raggiungibile in automobile). A pochi passi vi sono tutti i mezzi di trasporto disponibili per girare la città e l’entroterra: autobustaxitaxi acqueilinee di navigazioneferrovia

Come raggiungerci in...