Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

I progetti di Renzo Piano

La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova presenta “Renzo Piano. Progetti d’Acqua”, una mostra esplorativa sulle opere di Renzo Piano e del loro rapporto con l’elemento dell’acqua. La mostra, presieduta da Alfredo Bianchini e a cura di Fabrizio Gazzarri, raccoglie sedici progetti di Renzo Piano da egli stesso selezionati.

Inaugurata il 23 maggio 2018 nel Magazzino del Sale (Zattere 266) proprio nell’occasione del decennale dei lavori, realizzati su un progetto di Renzo Piano nel 2008 (poco tempo dopo la scomparsa dell’amico Emilio), la mostra offre la possibilità di immergersi in un viaggio multimediale attraverso le opere architettoniche di Renzo Piano. Il lavoro di messa in scena, a cura di Studio Azzurro, comprende otto grandi schermi ultrasottili che occupano proprio quegli spazi che hanno negli anni passati ospitato le opere pittoriche di Emilio Vedova.

Il percorso espositivo, che inizia dal progetto realizzato per Prometeo di Luigi Nono nella chiesa di San Lorenzo a Venezia nel 1984, al quale Emilio Vedova collaborò per i rapporti luce spazio, si snoda attraverso vari altri luoghi legati tematicamente, tra cui Atene, Oslo, Londra, Genova, Parigi e New York, per concludersi nuovamente a Venezia alla Fondazione Vedova.

Date: dal 24/05/2018 al 25/11/2018

Orari: Dalle 10.30 alle 18.00 (chiuso il lunedì e martedì)