Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

MUSICALIQUIDA

Musicaliquida è un’ installazione multi-sensoriale dell’architetto Rosa Vetrano. L’evento presenta opere ecosostenibili che utilizzano un’enorme quantità di plastica raccolta e rimodellata per dare vita ad oggetti unici, realizzati in maniera quasi scultorea per creare forme luminose che traggono ispirazione dagli abissi marini.

L'installazione è pensata all'interno di un ambiente buio, dove un esercito di meduse fluttua in sospensione. In presenza di movimento si attiva un dispositivo che crea una graduale luminosità, nonché movimento, la cui intensità è proporzionale al numero di persone presenti.

Ad un chiaro obbiettivo di sensibilizzazione ecologica si aggiunge la volontà di ispirare un’esperienza emozionale nel visitatore che interagisce con l’opera. Il notevole effetto suggestivo è ampliato dal suono e dall'odore del mare che si sprigiona nell'ambiente.
 

L’idea è quella di stimolare nei cittadini comportamenti responsabili che, a partire dalla raccolta differenziata, favoriscano il riciclo dei rifiuti per trasformarli in prodotti utili e inaspettati. È in quest'ottica che si consolida, da un lato, il rapporto di partenariato tra lo Studio di Architettura "Rosa Vetrano" e l'Associazione no profit "The Blue Dream Project", a cui verrà destinato parte del ricavato della vendita delle lampade meduse; dall’altro lato, prende forma il coinvolgimento di COREPLA, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica".

  • Dove

PALAZZO MOCENIGO MUSEO DEL TESSUTO E DEL COSTUME

San Croce, 1992

  • Quando

Dal 24/11/2017 al 31/12/2017

10:00 - 17:00

  • Prezzo

Gratis

  • Altre Informazioni

              Sito web: euroinnovators.org

              

Visita anche www.venice-tourism.it

 

 

Dove siamo

Situato di fronte al Canal Grande, in Piazzale Roma (l’unico punto della città storica raggiungibile in automobile). A pochi passi vi sono tutti i mezzi di trasporto disponibili per girare la città e l’entroterra: autobustaxitaxi acqueilinee di navigazioneferrovia

Come raggiungerci in...