Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Philip Guston and The Poets

Dal 10 maggio al 3 settembre sarà visitabile presso le Gallerie dell’Accademia la mostra “Philip Guston and The Poets”, una retrospettiva che indaga la relazione tra artista e le sue fonti d’ispirazione, prendendo in esame cinque poeti fondamentali del XX secolo che presero parte al suo processo creativo: D.H Lawrence (Gran Bretagna, 1885 – 1930), W.B. Yeats (Irlanda, 1865 – 1939), Wallace Stevens (Stati Uniti, 1879 – 1955), Eugenio Montale (Italia, 1896 – 1981) e T.S Eliot (Gran Bretagna, americano di nascita, 1888 – 1965).

Attraverso 50 dei suoi dipinti più importanti e 25 fondamentali disegni datati dal 1930 fino al 1980, anno di morte dell’artista, sarà possibile ripercorrere la lunga vita artistica di Philip Guston, profondamente influenzata dall’Italia e, in particolare da Venezia. Sin da giovane, nel realizzare murales, guardava agli affreschi rinascimentali come ispirazione e di fatto questo suo amore per la pittura italiana rimase come Leitmotiv di tutta la sua carriera.

Curata da Kosme de Barañano ed è organizzata dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia in collaborazione con l’Estate of Philip Guston.

Orari Lunedì 8.15 – 14.00; da Martedì a Domenica 8.15 – 19.15

Ingresso: gratuito per tutti possessori del pass della Biennale di Venezia e del biglietto delle Gallerie dell’Accademia

Biglietto Gallerie dell’Accademia: 12 €; ridotto 6 €

Visita anche il nostro sito www.venice-tourism.com

 

Dove siamo

Situato di fronte al Canal Grande, in Piazzale Roma (l’unico punto della città storica raggiungibile in automobile). A pochi passi vi sono tutti i mezzi di trasporto disponibili per girare la città e l’entroterra: autobustaxitaxi acqueilinee di navigazioneferrovia

Come raggiungerci in...