Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

William Merritt Chase

Dall’11 febbraio al 28 maggio, presso la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, sarà possibile visitare la mostra William Merritt Chase (1849-1916): un pittore tra New York e Venezia. Si tratta di una grande retrospettiva, in assoluta anteprima europea, dedicata all’artista statunitense, organizzata co-produzione con The Phillips Collection, Washington, DC, Museum of Fine Arts, Boston e Terra Foundation for American Art e la Fondazione Musei Civici di Venezia.

La mostra, realizzata sotto la direzione di Gabriella Belli (Direttore Fondazione Musei Civici di Venezia), Dorothy Kosinski (Director The Phillips Collection) e Matthew Teitelbaum (Ann and Graham Gund Director Museum of Fine Arts, Boston), a cura di Elsa Smithgall, Erica E. Hirshler, Katherine M. Bourguignon e Giovanna Ginex, espone circa sessanta tra le opere di Chase, oltre all’unica opera di Chase presente in Italia – Self-Portrait (1908) – che giunge a Venezia eccezionalmente in prestito dagli Uffizi.

 

Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

Dall’ 11 febbraio al 28 maggio Chiuso il lunedì

BIGLIETTO Unico biglietto valido per la Galleria Internazionale d’Arte Moderna + Museo d’Arte Orientale + mostra “WILLIAM MERRITT CHASE. Un pittore tra New York e Venezia”
Intero: € 14
Ridotto: € 11,50 * Ragazzi da 6 a 14 anni Studenti da 15 ai 25 anni Accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi o studenti Cittadini over 65 Personale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) Titolari di Carta Rolling Venice Soci FAI
 

Info  http://capesaro.visitmuve.it

Per ulteriori informazioni visita il sito www.venice-tourism.com

Dove siamo

Situato di fronte al Canal Grande, in Piazzale Roma (l’unico punto della città storica raggiungibile in automobile). A pochi passi vi sono tutti i mezzi di trasporto disponibili per girare la città e l’entroterra: autobustaxitaxi acqueilinee di navigazioneferrovia

Come raggiungerci in...