Palazzo Ducale

 
Image
E’ uno dei simboli del potere della Serenissima Repubblica di Venezia, infatti fu sede del Governo, Palazzo di Giustizia, nonché residenza del Doge.

Dal 1923 è un museo aperto al pubblico. Palazzo Ducale, nel IX sec., fu costruito come castello fortificato, ma a causa di numerosi incendi, subiti durante i secoli, il Palazzo venne più volte ricostruito. L’aspetto attuale, in stile gotico, risale al XIV – XV sec.


L’ingresso principale del Palazzo è la Porta del Frumento, attraverso la quale si accede al cortile interno dove troviamo la maestosa Scala dei Giganti. Questa scala era l’antico ingresso d’onore con le statue di Marte e Nettuno (del Sansovino) a simboleggiare il potere della Repubblica di Venezia sul mare e sulla terra.


La visita degli interni inizia attraversando la magnifica Scala d’Oro, opera del Sansovino, abbellita da straordinari stucchi dorati. Dall’appartamento privato del Doge si giunge fino alla sala più famosa e maestosa di tutto il Palazzo; la Sala del Maggior Consiglio. Questa sala, con i sui 53 m di lunghezza e 25 di larghezza, è una delle più vaste d’Europa. Riccamente decorata da opere del Veronese e Tintoretto, contiene anche la più grande tela al mondo; “il Paradiso” realizzata da Jacopo e Domenico Tintoretto.


Sono da menzionare anche le sale dell’armeria che contengono una bellissima collezione d’armi che oggi conta circa 2000 pezzi.
Da non perdere: il tour dei Segreti, visita guidata delle stanze e passaggi segreti del Palazzo che conducono fino alle prigioni e alle sale della tortura (su prenotazione).

 



welcome to santa chiara hotel

visit venice by car

ita | eng | fra

booking on line

Le nostre Offerte

Offerta sconto 20%

Soggiorna quattro notti ed avrai uno sconto speciale del 20%!


Sconto 15%

Soggiorna almeno tre notti ed avrai uno sconto speciale del 15%.


Sconto 10%

Soggiorna almeno due notti ed avrai uno sconto speciale del 10%.


booking on line

Data di arrivo
Notti Adulti:
Camere: Bambini:
Codice cliente / IATA:
Special code:


Dicono di noi
 
 

Santa Chiara Hotel - Santa Croce, 548 - 30135 Venezia - Tel. +39 (0) 41 5206955 - Fax +39 (0) 41 5228799 -
Venezia hotel | Venice hotel

© Santa Chiara s.r.l. - Santa Croce, 548 - 30135 Venezia
P.I. 00765100276 Camera di Commercio di venezia
Capitale Interamente Versato 100.000,00